Condizioni di vendita

Informazioni preliminari.

Gentile Cliente, la informiamo che questo sito internet è di proprietà ed è gestito dalla società Lask s.r.l., società di diritto italiano con sede legale in Via Leonardo da Vinci 267 – 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) – Italy – VAT N IT09239870968
La nostra sede operativa è ubicata in Via Leonardo da Vinci 267 – 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) – Italy, (sede geografica, quest’ultima, che si indica anche ai fini della presentazione di eventuali reclami; di seguito, la “Sede Operativa”).
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, le “Condizioni Generali”) disciplinano i rapporti contrattuali tra la scrivente Lask s.r.l., (di seguito, il “Venditore”) e i propri clienti finali all’interno dell’Unione Europea, esclusivamente qualora essi siano persone fisiche che agiscano per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (di seguito, l’“Acquirente”). Nei rapporti tra il Venditore e l’Acquirente troverà applicazione il D.Lgs. n. 206/2005 (di seguito, il “Codice del Consumo”), e il D.Lgs. n. 70/2003 (di seguito, la “Normativa sul Commercio Elettronico”) alle cui prescrizioni le Condizioni Generali si conformano.

1. Definizioni
Ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni Generali, troveranno applicazione le seguenti definizioni: “Acquirente”, la persona fisica cittadino dell’Unione Europea – o che effettui un acquisto richiedendo la consegna del bene all’interno dell’Unione Europea – che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; “Catalogo”, il catalogo disponibile alla pagina [www.barbaramilano.com]; “Contratto a distanza”, il contratto avente per oggetto la compravendita di beni stipulato dal Venditore e dall’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza che, per tale contratto, impiega esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza (e.g., il telefono, il telefax, internet o la posta elettronica) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso; “Contratto negoziato al di fuori dei locali commerciali”, il contratto avente per oggetto la compravendita di beni stipulato dal Venditore e dall’Acquirente in qualunque forma concluso, stipulato “Venditore”, la società Lask s.r.l.

2. I nostri prodotti: disponibilità limitata.
1. I prodotti che offriamo ai nostri Acquirenti – elencati nel Catalogo (di seguito, i “Prodotti”) – sono prodotti originali.

3. Il processo di acquisto. I Paesi serviti dal Venditore.
1. I Contratti a distanza e i Contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali (di seguito, collettivamente, i “Contratti”) per la vendita di Prodotti da parte del Venditore agli Acquirenti sono regolati dalle Condizioni Generali in vigore al momento del perfezionamento dell’ordine di acquisto di Prodotti, formando parte integrante e sostanziale di tale ordine.

2. Le Condizioni Generali non pregiudicano in nessun caso i diritti attribuiti da disposizioni inderogabili di legge all’Acquirente.

3. A seconda della disponibilità dei Prodotti, il relativo ordine di acquisto (di seguito, l’“Ordine”) potrà essere trasmesso al Venditore attraverso l’apposita sezione del sito istituzionale, via e-mail, via fax, per telefono e/o per posta ordinaria, il tutto ai riferimenti indicati nel nostro sito istituzionale. I documenti costituenti l’Ordine (i.e., il modulo d’Ordine e le Condizioni Generali), dovranno recare la sottoscrizione dell’Acquirente nelle apposite sezioni.

4. Ciascun Ordine costituirà proposta ferma e irrevocabile da parte dell’Acquirente e la compravendita di Prodotti si intenderà conclusa al momento del ricevimento da parte di quest’ultimo della comunicazione di accettazione da parte del Venditore.

5. A seguito della ricezione di un Ordine, il Venditore Le invierà una ricevuta dell’Ordine (“Ricevuta d’Ordine”), contenente un riepilogo di alcune delle informazioni già contenute nel modulo d’Ordine (i.e., le Condizioni Generali, l’informativa sul diritto di recesso, le caratteristiche essenziali dei Prodotti, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e degli eventuali costi di consegna).
6. Il Venditore potrà accettare esclusivamente richieste di acquisto provenienti da – e per consegne da effettuare in Italia e all’estero

4. Prezzi.
1. Il prezzo dei Prodotti è pubblicato dal Venditore sul Catalogo. Esso è valido per consegne da effettuarsi nel territorio prescelto dall’Acquirente ed è comprensivo di IVA in Eu e de-ivati extra EU (calcolata sulla base della legislazione vigente al momento dell’Ordine) Eventuali spese di trasporto, oneri ulteriori e/o diversi (e.g., oneri doganali) saranno a carico dell’Acquirente.
2. Sebbene sia nostra cura e interesse che i prezzi indicati nel Catalogo siano sempre corretti e aggiornati, potrebbero accidentalmente verificarsi errori e/o incongruenze nelle cifre ivi indicate. Qualora in sede di ricezione di un Ordine dovessimo riscontrare eventuali errori e/o incongruenze, sarà nostra cura informare prontamente l’Acquirente in modo che questi possa scegliere se confermare l’Ordine al prezzo corretto o se invece revocarlo.

3. Il Venditore avrà facoltà, tra le altre cose, di modificare in qualunque momento i prezzi in vigore e/o di avviare e condurre iniziative promozionali e/o offerte speciali.

5. Pagamento e consegna.
1. Il pagamento dei Prodotti potrà essere effettuato esclusivamente mediante carta di credito. Resta inteso che l’indirizzo di fatturazione indicato dall’Acquirente sul nostro sito istituzionale dovrà corrispondere all’indirizzo registrato dall’Acquirente presso la società emittente la carta di credito.
2. L’ammontare relativo alla transazione verrà addebitato sulla carta di credito dell’Acquirente una volta verificati i dati della carta di credito, ricevuta la relativa autorizzazione, confermata la disponibilità dei Prodotti e la fattibilità per la spedizione.
3. La consegna dei Prodotti sarà effettuata tramite il corriere incaricato dal Venditore al punto più vicino – raggiungibile dal corriere – rispetto all’indirizzo indicato dall’Acquirente nell’Ordine.

4. La spedizione verrà eseguita entro le 48 h lavorative successive alla conferma d’ordine, salvo imprevisti di forza maggiore. Spedire in Italia necessita indicativamente di 24h per nord e centro, 48h per isole e sud Italia. Tempi di consegna per l’Europa sono 3-4 giorni lavorativi, mentre per spedizione extra Eu, 4-5 giorni al massimo dal giorno successivo a quello in cui l’Acquirente avrà ricevuto dal Venditore la Ricevuta d’Ordine. Il Venditore, secondo le normali prassi di settore, farà quanto ragionevolmente possibile per rispettare i termini di consegna stimati, sopra menzionati.

5. Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, il Venditore eseguirà comunque l’Ordine entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’Acquirente lo avrà trasmesso.

6. Al fine di consentire all’Acquirente di verificare in tempo reale lo stato della consegna, il Venditore invierà un messaggio di posta elettronica di conferma dell’avvenuto invio dei Prodotti tramite servizio del corriere, mediante i quali l’Acquirente potrà seguire lo stato della spedizione

6. Caratteristiche dei Prodotti. Proprietà intellettuale
1. Nonostante sia nostra cura e interesse fornire una rappresentazione fotografica dei Prodotti il più fedele possibile ai Prodotti stessi, tale rappresentazione potrebbe in alcuni casi non rappresentare in modo completo, esatto o accurato il Prodotto (e.g., definizione dei colori, aspetto visivo dei materiali utilizzati, ecc.).

7. Diritto di recesso dell’Acquirente.
1. L’Acquirente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui avrà ricevuto il Prodotto.

2. L’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso mediante l’invio di una comunicazione scritta (i.e., lettera raccomandata con avviso di ricevimento) alla Sede Operativa, entro i termini previsti dall’art. 7.1. La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica e fax.

3. La comunicazione di recesso dovrà indicare il numero dell’Ordine rispetto al quale il diritto di recesso è esercitato e il Prodotto che l’Acquirente intende restituire.

4. L’Acquirente che abbia validamente esercitato il diritto di recesso sarà tenuto a restituire il Prodotto al Venditore (presso la Sede Operativa Via Staffora, 22 – 20090 Opera (MI) – Italy) entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione del Prodotto (ai fini della scadenza del termine, il bene si intende restituito nel momento in cui esso viene consegnato all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere). E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso che il Prodotto da restituire sia nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto (senza abrasioni, graffi, opacizzazioni, ecc.). L’Acquirente che si avvarrà del diritto di recesso sarà tenuto alla restituzione del Prodotto integro e nell’imballo originale, compresa la relativa documentazione. I riferimenti dell’Ordine rispetto al quale viene esercitato il diritto di recesso dovranno essere indicati sull’imballo e sui documenti di restituzione. Il Venditore si riserva di verificare l’integrità del Prodotto restituito e di trattenere dal rimborso eventuali deprezzamenti, anche dovuti a danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal trasporto.

5. Le sole spese dovute dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso saranno quelle per la restituzione del bene al Venditore. In alternativa, qualora l’Acquirente ne faccia espressa richiesta al momento della comunicazione del recesso, il Venditore potrà organizzare il ritiro della merce con propri corrieri: in tal caso, l’Acquirente metterà il Prodotto a disposizione per il ritiro nel luogo in cui essa era stata consegnata (entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla data di consegna) e il Venditore sarà autorizzato ad addebitare all’Acquirente il costo del relativo trasporto.

6. Qualora il diritto di recesso sia stato esercitato dall’Acquirente conformemente alle disposizioni del presente articolo, il Venditore rimborserà – nei termini di cui sopra – le somme versate dall’Acquirente, salvo quanto previsto dall’art. 7.5 del Contratto. Il rimborso sarà perfezionato entro il termine di 20 giorni lavorativi dall’avvenuta riconsegna del Prodotto e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data in cui il Venditore sarà venuto a conoscenza del valido esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente. Le somme si intenderanno rimborsate nei termini qualora esse vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non successiva alla data di scadenza del relativo termine.

7. Il Venditore avrà diritto di non accettare la restituzione di Prodotti che siano stati alterati e/o danneggiati.

8. Ulteriori informazioni.
1. Il Venditore avrà cura di conservare una copia delle Condizioni Generali in vigore al momento dell’invio dell’Ordine e della Ricevuta d’Ordine. Qualora l’Acquirente dovesse riscontrare errori o inesattezze nei dati conferiti al Venditore, sarà pregato di contattare il servizio clienti del Venditore.

2. Le presenti Condizioni Generali possono essere facilmente scaricate alla seguente pagina del sito istituzionale del Venditore:

9. Servizio Clienti.
Sarà possibile richiedere eventuali informazioni o assistenza all’indirizzo di posta elettronica info@barbaramilano.it.

10. Aggiornamento delle Condizioni Generali.
Le Condizioni Generali potranno essere aggiornate e/o modificate dal Venditore in qualunque momento, con efficacia dalla data della relativa pubblicazione; la versione aggiornata delle Condizioni Generali sarà consultabile alla seguente pagina: www.barbaramilano.com

11. Trattamento dei dati personali.
L’informativa sul trattamento dei dati personali dell’Acquirente è disponibile alla seguente pagina: www.barbaramilano.com/privacy

12. Legge applicabile; Foro competente.
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e, in particolare, dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Eventuali controversie relative alle presenti Condizioni Generali e/o al relativo rapporto nascente tra il Venditore e l’Acquirente, sono devolute alla competenza del luogo di residenza o di domicilio del Venditore.

Translate